– I bordi piscina devono tassativamente essere incollati sulla totalità della loro superficie ,su una base in cemento asciutta, omogenea e priva di fessurazioni. Utilizzare l’apposita colla, procedendo con doppio incollaggio. Incollare senza far rifluire troppo la malta nei giunti.
– Prima della posa i bordi devono essere spazzolati nella superficie sottostante a contatto con la colla. Prevedere la posa dei bordi realizzando le fughe sfalsate rispetto a quelle delle lastre di pavimentazione.
– Si consiglia di lasciare tra 7 e 15 mm di spazio tra gli elementi come fuga e di prevedere una presentazione a terra sul perimetro della piscina prima della loro installazione. Vi ricordiamo ancora che una differenza di tono nella colorazione tra i bordi e le lastre è una caratteristica
di pregio in quanto sono lotti prodotti con le nostre rocce naturali di cava.
– Raccomandiamo l’uso dei prodotti protettivi per facilitare la pulizia dopo la realizzazione delle fughe e di stuccare solo e unicamente dentro le fughe. Vi consentirà di risparmiare tempo in opera e di ottenere un
risultato perfetto.
– Prima della chiusura stagionale della piscina si consiglia la pulizia dei bordi e delle pavimentazioni. Nel caso utilizziate i teli di copertura si consiglia che non siano colorati ed ovviamente lavati, sgrassati e puliti, in quanto la condensa che si sviluppa potrebbe trascinare e cedere sulla pavimentazione lo sporco e macchiare così il materiale. Nel caso, bisognerà procedere alla riapertura, ad un lavaggio di manutenzione straordinaria : effettuando il deceraggio della superficie ed il successivo ri-trattamento.
PRODOTTI DI TRATTAMENTO E FINITURA
1 Malta per fughe
2 Malta colla
3 Pulente di fine cantiere
4 Detartarante per pulizia approfondita
5 Protezione prima del riempimento delle fughe
6 Trattamento di protezione antisporco