Costituita nel 1989, Pierra è una ditta francese specializzata nella fabbricazione di prodotti in pietra naturale ricomposta la cui attività principale è orientata ai prodotti del settore piscina (bordi e lastre). Sin dal principio, la filosofia di Pierra è legata all’innovazione e all’autenticità. In effetti Pierra realizza i suoi prodotti, partendo esclusivamente dai modelli originali, recuperati e riprodotti fedelmente. E’ lefficenza dei gruppi di ricerca che investono tutta la loro competenza nel procedimento produttivo di Pierra. E’ nel 1992 che Pierra sviluppa e produce materiali per la casa e lancia la gamma dei pavimenti antichi, con l’introduzione nel processo produttivo della tecnica del colore in massa della mescola dando garanzia di stabilità e longevità dei suoi prodotti.
Nel 1994 Pierra porta innovazione nel mercato delle lastre con il lancio della gamma Abbayé, fedele riproduzione di pavimenti presenti in numerose abbazie del XI e XIII secolo. Vengono prodotte in seguito, per esempio, la gamma Florence (1998), la gamma Chatelaine (2002).
Nel 2003 Pierra dimostra il suo dinamismo presentando una nuova gamma di rivestimenti e mattoncini per la creazione o la ristrutturazione di facciate esterne e interne.
Dal 2007 Pierra si lancia nell’attività di « sistemazione degli esterni » con una gamma completa di lastricati, pilastri, muretti e bordure giardino.
Oggi Pierra è presente su 4 mercati, con le gamme di prodotti corrsipondenti : piscine, pavimentazioni, rivestimenti, giardini.
Ad oggi pierra propone la più vasta gamma sul mercato, con più di 2500 articoli in produzione, senza contare tutte le realizzazioni su misura.
I prodotti Pierra sono realizzati utilizzando rocce calcaree molto dure, estratte da cave di proprietà, situate nel Lot.